Login

Iscriviti a

Registrati MG Car Club Svizzera

Informazioni sul
registro MG MMM prima della guerra

Roland Müller, mmm.register@mgcc.ch Telefono: 062 797 63 30

Nuovo logo dal 2019
Login

Informazioni sul
registro MG Y-Type

Vacante , y.register@mgcc.ch

Nuovo logo dal 2020

La MG Y-Register raccoglie i dati di tutte le auto di questa serie ancora esistenti, fornisce informazioni tecniche, aiuta con consigli e trucchi e organizza ogni tanto un giro con questo sottovalutato modello MG.

Purtroppo questo registro è orfano. Per questo motivo il consiglio di amministrazione del MG CAR CLUB SWITZERLAND cerca un autista MG Y - che si occupi di questo interessante tipo di MG. Idealmente, sa qualcosa sulla tecnologia o può fornire specialisti adeguati.

Se porti tutto questo con te - grande! Ma è anche sufficiente che vi piaccia la MG Y, che vi coinvolga e che conosca il materiale. Vorremmo dirvi di più e aiutarvi a costruire il registro Y.

Login

Informazioni sul
registro MG T-Type

Martin Kraft, t.register@mgcc.ch Telefono: +41 79 401 89 14

Logo T-Registro
Login

MG A Informazioni sul registro

Kurt Strähler, a.register@mgcc.ch Telefono: 033 221 87 87

Dal registro

L'obiettivo principale dell'Helvetic MG A - Register è quello di registrare le MG A esistenti in Svizzera, indipendentemente dal fatto che si tratti di veicoli immatricolati o meno. La banca dati contiene tutte le informazioni disponibili sul veicolo e le immagini. Attualmente sono registrati i dati completi di circa 130 veicoli.

La documentazione tecnica e gli indirizzi dei tecnici specializzati sono disponibili su richiesta. I potenziali acquirenti possono ottenere una consulenza completa per la valutazione iniziale di un veicolo. Se lo desiderano, possiamo mettervi in contatto con uno specialista che conosce esattamente il tipo di veicolo e può valutarne lo stato.

La storia del tipo di M.G. A è estremamente ben documentata e probabilmente più o meno nota a chiunque sia interessato. Nelle librerie e nelle librerie antiquarie sono disponibili diversi buoni libri di storia.

Se siete interessati, organizziamo viaggi congiunti e altri eventi.

Gli eventi sono pubblicizzati nelle date.

Login
homepage

Informazioni sul registro MG B

Peter Vogt, b.register@mgcc.ch Telefono: 061 411 16 34

Registro MGB

La MGB è stata costruita dal 1962 al 1980 in un numero totale di circa 512.000 unità. A partire dal 1965, oltre alla roadster, fu realizzata anche una versione coupé, la GT, che rappresentò circa un quarto della produzione. Nel corso degli anni, la MGB è stata offerta in più di 40 colori diversi. I modelli erano divisi in tre serie, la prima MGB uscì dalla linea di produzione come Mk I fino al 1966. Dal 1967 fu prodotta la MK II, sostituita dalla Mk III nel 1972. Questo modello fu chiamato Mk III fino alla fine della produzione, ma alla fine del 1974 furono aggiunti i nuovi paraurti in gomma. Visivamente ci sono quattro varianti di modello.
Il Registro MGB dell'MGCC Svizzera si occupa delle preoccupazioni dei proprietari di MGB e tiene un registro dei veicoli registrati. L'intera storia della MGB è ben documentata in numerosi libri. Le richieste di informazioni da parte degli interessati sono ben accette. Il registro organizza anche viaggi con MGB in Svizzera ed è in contatto con il registro MGB in Inghilterra. Le date dei viaggi sono sempre annunciate sulla homepage.

Buon compleanno MGB!
La MGB festeggia quest'anno il suo 60° compleanno, che sarà celebrato con un raduno speciale a Gaydon, in Inghilterra, il 25 settembre 2022. I dettagli dell'evento sono disponibili sul sito www.mgb60.com.

Login

Informazioni sul registro MG C

MarCus Bründler, c.register@mgcc.ch Telefono: 079 708 93 63

Dal registro

Caro autista della MG C, caro autista della MG C,

Sono passati più di quarant'anni da quando le prime MG C sono uscite dalla linea di produzione di Abingdon.

La maggior parte delle MG a 6 cilindri prodotte nel 9002 andò in America, compreso il Canada (circa 3500), la seconda parte andò in Inghilterra, il resto fu distribuito al resto d'Europa e una quota relativamente piccola in Australia, Nuova Zelanda e pochi altri paesi. Nel continente europeo, una quota molto grande se non la più grande - e non è uno scherzo - è caduta alla Svizzera. Si stima che si trattasse di almeno 300 veicoli, forse un po' di più.

Sempre un po' all'ombra del suo predecessore - l'Austin-Healey 3000 - le MG C hanno trovato un seguito molto ampio e fedele. Di conseguenza, il Registro MG C si è dato il compito di registrare tutte le MG C & MG C GT in Svizzera (indipendentemente dall'appartenenza al MG Car Club).

Dall'inizio della collezione nel 1991, circa 260 MG C & MG C GT sono stati aggiunti all'elenco e altri ne vengono aggiunti continuamente. Sarei molto lieto se poteste compilare il modulo allegato e restituirlo al Registro MG C insieme ad una foto (carta 13x18 o digitale almeno 2400 x 1600 pixel; da davanti a destra o da sinistra).

Le attività del Registro MGC contengono:

- Tenendo il registro dei veicoli MGC (Roadster) & MGCGT (Coupe) con l'immatricolazione di tutti i modelli MGC disponibili in Svizzera, indipendentemente dal fatto che siano immatricolati o meno.

Sono coperti anche gli MGC & MGCGT con motore V8.

- Archiviazione e scambio di dati storici o tecnici specifici del modello.

- Supporto tecnico e assistenza nella ricerca di parti di ricambio difficili da trovare

- Organizzazione di attività (culturali e tecniche), incontri ed escursioni

- Register-Stammtisch (attualmente in attesa)

- Contatti con il registro MGC dei MG Car Clubs stranieri

- Coordinamento per la partecipazione ad eventi organizzati da MGC registro dei MG Car Clubs stranieri.

- Comunicazione e informazioni sul Registro e sulle attività tramite Segnaletica, Newsletter MG Car Club, Newsletter MG C Register Newsletter, sito web MG Car Club.

Login
Note
Newsletter 2020


Informazioni sul registro MG V8

Andreas Gloor, v8.register@mgcc.ch Telefono: 061 641 76 09

Nuovo logo dal 2019

In occasione dell'Assemblea generale di MG Car Clubs Svizzera, che si è svolta sabato 6 aprile nella città di Olten, è stato presentato il nuovo logo del registro V8.

A questo punto vorrei ringraziare il nostro webmaster Kim Lamminger e il suo grafico per il supporto creativo e il design del nuovo logo.

Ogni inizio è difficile per lo sviluppo di un logo, perché non dovrebbe essere copiato da qualche parte, ma dovrebbe essere nuovo e attirare l'attenzione. Volevo usare una parte tipica di un V8 MG come elemento di base. All'inizio ho pensato a una foto del motore o del blocco motore. Ma solo Kim ha avuto l'idea di utilizzare la tipica forma del filtro dell'aria MG B GT V8. Graficamente preparato e semplificato è stato accolto molto bene. Inoltre abbiamo usato l'insegna del club svizzero e abbiamo usato "V8" e "Registro" in chiaro. Spero che vi piaccia il nostro nuovo logo.

Login

Informazioni sul
registro MG Midget

Beat Dürig, midget.register@mgcc.ch Telefono: 031 711 29 11

Dal registro

I piani di lunga data per l'introduzione di registri modello sono stati attuati nel 2004. Dal novembre 2006 il registro dei nani è gestito da Beat Dürig.

Lo scopo principale del registro è quello di registrare tutti i nani degli anni 1961 - 1975 che si trovano in Svizzera. Da un lato i soci del club vengono contattati, dall'altro c'è una pubblicità attiva alle riunioni, sia che si tratti di una riunione del marchio o di una riunione di auto d'epoca.

Gli obiettivi del Midget Registry includeranno

Registrazione di tutti i modelli midget disponibili in Svizzera, iscritti o meno.
Consigli per l'acquisto per i futuri proprietari di nano
Informazioni tecniche e assistenza in caso di problemi
Conoscersi all'interno delle escursioni del club MG-Car-Club Svizzera (possibile anche per i non soci).
I dati saranno determinati e raccolti mediante un questionario. I dati forniscono informazioni su immatricolazione, telaio e numero di motore. Inoltre viene archiviata una foto. Vorremmo anche registrare lo stato del veicolo, che viene dichiarato dal proprietario.

Il Midget Register è ancora giovane e ha bisogno di svilupparsi. Possibilmente in un secondo momento saranno organizzate delle giostre proprie.

Login

Informazioni sul
registro MG ZR/ZS/ZT

libero zrst.register@mgcc.ch

Informazioni sul
registro MG F/TF

Vacanza, f.register@mgcc.ch

Dal registro

In occasione dell'incontro MG F/TF nel Liechtenstein, è stato possibile presentare il nuovo logo del registro. Il logo è stato disegnato da Urs Stoll sulla base del logo del registro inglese.

La base è, come ho detto, il logo del F Register in Inghilterra, che Tim Morris, il direttore del Register, ci ha fornito: grazie mille. Il logo inglese è stato disegnato nientemeno che da Gerry McGovern. Come sapete, è stato il progettista del MGF e ora lavora per il gruppo Land Rover.

I seguenti articoli sono attualmente disponibili:

- Adesivi con logo su carta (non impermeabile)
- Adesivo con logo su pellicola trasparente da incollare all'interno del parabrezza (non impermeabile)

I partecipanti al 2° incontro MG F/TF nel Liechtenstein hanno ricevuto anche un portachiavi: il logo è inciso al laser in un corpo ottagonale di vetro. Su richiesta posso farmi rifare una piccola serie (Fr. 20.- per pezzo).

Login